Un cuore da sportiva. In un corpo da berlina.
Audi RS 3 Sedan./content/iph/market_it/ITA30430/footnotes/jcr:content/par_footnotes_content_31

Nata sulla pista, creata per l'uso quotidiano. Audi RS 3 Sedan unisce tra loro due anime all’apparenza inconciliabili: l’innovazione e le performance del motorsport incontrano il comfort e lo stile di una berlina. Il risultato è un’esplosione di potenza. Il rombo del motore 2.5 TFSI promette prestazioni stupefacenti: Audi RS 3 Sedan accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Motore e trasmissione.

Motore e trasmissione.

Il nuovo 2.5 TFSI eroga una potenza di 400 CV, 33 CV in più rispetto al motore precedente. Questa caratteristica lo rende il motore cinque cilindri di serie più potente sul mercato. La coppia di 480 Nm è sempre disponibile nella fascia di regime compresa tra 1.700 e 5.850 giri/min, generando una potenza di trazio-ne straordinaria. In 4,1 accelera da 0 a 100 km/h. La velocità massima limitata elettronicamente è 250 km/h, a richiesta si può aumentare fino a 280 km/h. Il cambio a doppia frizione S tronic, in grado di innestare le marce istantanea-mente, distribuisce le forze del 2.5 TFSI alla trazione integrale permanente quattro. La regolazione elettronica coniuga stabilità straordinaria e massimo piacere di guida.

Configura la tua Audi RS 3 Sedan

Configura la tua Audi RS 3 Sedan
RS 3 Sedan
RS 3 Sedan
A1
A1
Nuova A1 Sportback
A1 Sportback
S1
S1 Sportback
A3
A3 Sportback
A3 Sportback g-tron
A3 Sedan
A3 Cabriolet
S3 Sportback
S3 Sedan
S3 Cabriolet
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
A4
A4
A4 Avant
A4 Avant g-tron
A4 allroad quattro
S4
S4 Avant
RS 4 Avant
A5
A5 Coupé
A5 Sportback
A5 Sportback g-tron
A5 Cabriolet
S5 Coupé
S5 Sportback
S5 Cabriolet
RS 5 Coupé
A6
Nuova A6
Nuova A6 Avant
A6 allroad quattro
S6
S6 Avant
RS 6 Avant
RS 6 Avant performance
A7
A7 Sportback
A8
A8
A8 L
Q2
Q2
Q3
Q3
Q5
Q5
Q7
Q7
Q7 e-tron quattro
SQ7 TDI
Q8
Q8
TT
TT Coupé
TT Roadster
TTS Coupé
TTS Roadster
TT RS Coupé
TT RS Roadster
R8
R8 Coupé V10
R8 Coupé V10 RWS
R8 Spyder V10
R8 Spyder V10 RWS
RS
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
RS 4 Avant
RS 5 Coupé
RS 6 Avant
RS 6 Avant performance
TT RS Coupé
TT RS Roadster
e-tron
Q7 e-tron quattro
Audi e-tron concept
La prima Audi 100% elettrica
g-tron
A3 Sportback g-tron
A4 Avant g-tron
A5 Sportback g-tron

Sofort verfügbar

Trazione e cambio.

Trazione e cambio.

Il cambio S tronic a sette rapporti è di serie su Audi RS 3 Sedan, così come la trazione quattro con frizione a lamelle che, grazie ad uno specifico software per RS 3, convoglia all’assale posteriore una percentuale di coppia motrice compresa tra il 50 e il 100%. Scegliendo la modalità Dynamic dall’Audi drive select e la modalità sportiva dell’ESC, la coppia motrice viene trasmessa anticipatamente ed in misura superiore tale da fornire all’auto una sterzata agile e precisa.

Audi connect.

Audi connect.

Con Audi connect Audi RS 3 Sedan porta a bordo tutta la connettività del modulo LTE che collega l’auto al web per navigare con Google Earth, informarsi sui prezzi del carburante, sui bollettini meteo, sul viaggio in corso e sul traffico. Ogni informazione viene visualizzata direttamente sull’MMI mentre i comandi arrivano attraverso il volante multifunzionale RS di serie dalla manopola a pressione/rotazione, il touchpad o tramite ordine vocale. I dati vengono trasferiti tramite la nuova SIM Audi connect, installata in modo fisso nell’auto in fase di produzione, e, grazie alla tariffa dati flat, il conducente può utilizzare i servizi gratuitamente fino a tre anni anche quando si trova all’estero, all’interno dei Paesi europei. Tramite myAudi, è possibile acquistare i pacchetti dati per l’utilizzo dell’ hotspot WLAN con cui i passeggeri possono navigare nel Web da tablet, smartphone e simili. L’applicazione gratuita Audi MMI connect permette molte altre funzioni, tra cui il trasferimento del calendario dal proprio cellulare all’MMI, nonché la possibilità di inviare dallo smartphone al sistema di navigazione dell'auto tutte le destinazioni di Google Maps, Infine, l’Audi smartphone interface porta a bordo Apple CarPlay e Android Auto. In questo modo App selezionate per la telefonia, la navigazione e i servizi di streaming vengono visualizzate direttamente sullo schermo dell’MMI e possono essere gestite dal conducente tramite i diversi sistemi di comando dell’auto.