Da oggi il metano è un gas nobile. Nuova Audi A4 Avant g-tron./content/iph/market_it/blueprint_it/ita00001/footnotes/jcr:content/par_footnotes_content_5c

Grazie ai suoi serbatoi ultra leggeri, Audi A4 Avant g-tron garantisce lo scattante dinamismo di un’ Audi a benzina e regala indimenticabili sensazioni di guida. L’efficienza senza precedenti dell’innovativo processo di combustione rende questa nuova vettura particolarmente adatta alla mobilità sulla lunga distanza e i suoi interni ancora più spaziosi faranno di ogni viaggio un’esperienza di comfort, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Audi A4 Avant g-tron è, allo stesso tempo, sportiva, efficiente ed estremamente economica. Il motore si basa sul nuovo 2.0 TFSI, con un processo avanzato ed altamente efficiente di combustione avanzata, sviluppato da Audi. Il motore turbo genera una potenza di 125 kW (170 CV). A circa 1.650 giri/min, la coppia massima disponibile è di 270 Nm.

Configura la tua A4 Avant g-tron

Configura la tua A4 Avant g-tron
A1
A1
A1 Sportback
S1
S1 Sportback
A3
A3 Sportback
A3 Sportback g-tron
A3 Sedan
A3 Cabriolet
S3 Sportback
S3 Sedan
S3 Cabriolet
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
A4
A4
A4 Avant
A4 Avant g-tron
A4 allroad quattro
S4
S4 Avant
RS 4 Avant
A5
A5 Coupé
A5 Sportback
A5 Sportback g-tron
A5 Cabriolet
S5 Coupé
S5 Sportback
S5 Cabriolet
RS 5 Coupé
A6
Nuova Audi A6
A6
A6 Avant
A6 allroad quattro
S6
S6 Avant
RS 6 Avant
RS 6 Avant performance
A7
A7 Sportback
A8
A8
A8 L
Q2
Q2
Q3
Q3
Q5
Q5
Q7
Q7
Q7 e-tron quattro
SQ7 TDI
TT
TT Coupé
TT Roadster
TTS Coupé
TTS Roadster
TT RS Coupé
TT RS Roadster
R8
R8 Coupé V10
R8 Coupé V10 RWS
R8 Spyder V10
R8 Spyder V10 RWS
RS
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
RS 4 Avant
RS 5 Coupé
RS 6 Avant
RS 6 Avant performance
TT RS Coupé
TT RS Roadster
e-tron
Q7 e-tron quattro
Audi e-tron concept
g-tron
A3 Sportback g-tron
A4 Avant g-tron
A5 Sportback g-tron

Sofort verfügbar

I pistoni e le valvole, appositamente adattati per il funzionamento a metano, consentono una compressione ottimale. Un commutatore elettronico riduce la pressione del gas naturale, che nel serbatoio supera i 200 bar, fino ad una pressione compresa tra i 5 e i 10 bar che ne consente l’utilizzo nel motore. Questa pressione è dinamicamente e accuratamente controllata in base alla potenza richiesta dal guidatore. In questo modo, nel collettore e nelle valvole di iniezione, è sempre disponibile la pressione più adatta (inferiore per una guida efficiente a velocità più basse, più alta per avere più potenza e coppia).

Nel ciclo NEDC, Audi A4 Avant g-tron consuma nel ciclo urbano 5,5 kg CNG (gas naturale compresso) per 100 chilometri. Con alimentazione a metano il livello di emissioni di CO₂ nei gas di scarico è al livello trascurabile di 109 grammi per chilometro. A completamento dell’iniziativa di mantenimento dell’equilibrio verde, proprio questa quantità di CO₂ viene riutilizzata per la produzione di Audi e-gas. Il serbatoio di metano, con una capacità di 19 kg, consente un’autonomia fino a 500 chilometri nel Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Con una pressione residua di 10 bar, il commutatore passa all’alimentazione a benzina: in questa modalità, Audi A4 Avant g-tron può percorre ulteriori 450 km.