Changes the world.
Not everyday life.
Audi Q7 e-tron quattro./content/iph/market_it/ITA30430/footnotes/jcr:content/par_footnotes_content_c5

Audi Q7 e-tron quattro combina elevata sportività, comfort assoluto e un’incredibile efficienza. In modalità completamente elettrica, la vettura può garantire fino a 56 chilometri di autonomia, con livelli di emissioni locali pari a zero. Audi Q7 e-tron quattro è la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro. Un nuovo standard nel suo segmento.

Massima efficienza.

Massima efficienza.

Il sistema di gestione ibrida permette di regolare le condizioni d’esercizio dell’Audi Q7 e-tron quattro in modo intelligente, flessibile e altamente efficiente. Il conducente può scegliere tra quattro modalità: “EV” dà priorità alla guida elettrica, “hybrid” permette al sistema ibrido di ottimizzare la gestione delle batterie, “battery hold” risparmia l’energia elettrica disponibile per una fase successiva. In condizioni normali, l’Audi Q7 e-tron quattro si avvia in modalità elettrica. Per attivare il TDI, il conducente deve premere il pedale dell’acceleratore attivo (un’altra novità introdotta da Audi) superando col piede una determinata resistenza. L’esatto punto di resistenza dipende dai requisiti del sistema di gestione ibrida. Per passare dalla modalità ibrida alla modalità boost, in cui entrambi i motori lavorano insieme, occorre superare un ulteriore punto di resistenza.

Sportività a bassi consumi.

Sportività a bassi consumi.

La trazione ibrida plug-in della Audi Q7 e-tron quattro risponde con la massima prontezza in qualsiasi situazione: il 3.0 TDI e il motore elettrico erogano, insieme, una potenza di 373 CV (275 kW) e sviluppano 700 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è pari a 6,0 secondi; la velocità massima è di 225 km/h. La batteria agli ioni di litio vanta un'autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, e stabilisce un ulteriore record in questa categoria. L'autonomia complessiva, grazie ai bassi consumi del motore TDI, arriva a ben 1.400 chilometri.